Oggi è Sab Nov 28, 2009 6:25 am

Tutti gli orari sono UTC [ Ora legale ]

Quale film di Tim Burton preferite?
Big Fish 25%  25%  [ 2 ]
Beetlejuice 0%  0%  [ 0 ]
Edward Mani di Forbice 25%  25%  [ 2 ]
Ed Wood 12%  12%  [ 1 ]
La fabbrica di cioccolato 0%  0%  [ 0 ]
Mars Attacks 0%  0%  [ 0 ]
Il mistero di Sleepy Hollow 0%  0%  [ 0 ]
Nightmare before Christmas 37%  37%  [ 3 ]
Il pianeta delle scimmie 0%  0%  [ 0 ]
La sposa cadavere 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tim Burton
MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 5:25 pm 
Non connesso

Iscritto: Mer Dic 19, 2007 5:31 pm
ciao Ciao raga... Aspettando Sweeney Todd vi propongo questo super sondaggio preché Tim Burton è uno dei miei registi preferiti e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate anche voi! Big Tim è semplicemente un genio! Ammazzerei con le mie mani quelli che lo ritengono "sopravvlutato"...Sopravvalutato un corno! Forse è l'unico regista oggi che riesce a mescolare tutti i generi del cinema in un solo film, creando un'atmosfera così magica, che quando il film finisce ci si sente vuoti, minuscoli e avremmo voluto che durasse per sempre! Le sue storie sembrerebbero delle favole fantastiche, ma se si va in profondità si trovano aspetti in cui ci rispecchiamo perfettamente e capiamo in che razza di società stiamo vivendo!! Quando si parla di Tim Burton si parla in genere di creatore di favole nere, "visionario estremo e spietato" (motivazione di Marco Muller per la consegna del Leone d'oro alla carriera durante questa 64° mostra di Venezia), ma Burton sa raccontare la realtà magicamente e favolisticamente, d'accordo, ma in un modo così speciale, che risulta mille volte più efficace di come la raccontano altri! _bravo
Io ho votato Big Fish, l'esempio lampante della genialità di questo regista che ha saputo mescolare in questo film dramma e commedia, fantasia e verità, momenti tristissimi e momenti divertentissimi! Voi che ne dite? A mio parere fino ad ora è il suo capolavoro, insieme forse alla dolcissima storia di Edward Mani di Forbice!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tim Burton
MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 10:58 pm 
Non connesso

Iscritto: Sab Nov 17, 2007 3:49 pm
Io ho avuto la possibilità purtroppo di vedere soltanto la sposa cadavere e nightmare before christmas..il secondo per me è favoloso..adoro jack skeleton!!

alcuni li hai sempre difesi altri hai dovuto vederli finire

Profilo  

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 11:11 pm 
Non connesso

Iscritto: Sab Nov 24, 2007 6:48 am
Peccato che si possa esprimere solo una preferenza!
Io ho votato Edward Mani di Forbice ma avrei voluto dare il mio voto anche a megaball

Straordinaria l'accoppiata Tim Burton e Johnny Depp!

Profilo  

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 12:38 pm 
Non connesso

Lullaby ha scritto:
Peccato che si possa esprimere solo una preferenza!
Io ho votato Edward Mani di Forbice ma avrei voluto dare il mio voto anche a megaball

Straordinaria l'accoppiata Tim Burton e Johnny Depp!

Puoi dirlo forte!! Io non vedo l'ora di vedere Sweeney Todd!!
_hola

Profilo  

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 3:07 pm 
Non connesso
Amministratore

Iscritto: Mar Nov 13, 2007 6:04 pm
Adoro i film di Tim Burton, le atmosfere tenebrose e magiche che sa ricreare. Il suo stile dark alternativo è inconfondibile e i suoi lavori riflettono il genio di un artista originale e visionario.

Edward mani di forbici è forse quello che lo ha consacrato come regista e con il quale si è meritato un posto d'onore nella storia del cinema. Sensibile e drammaticamente romantico, è l'inizio del fortunato binomio Burton-Depp.

Un altro film stupendo è Big Fish (davvero appropriata la tua emoticon lullaby dal momento che il titolo del film gioca proprio sull'idioma inglese big fish che si dovrebbe intendere come "grande balla"). Qui il regista abbandona il suo stile gotico per concentrarsi con maggiore intensità su di un orientamento più fiabesco e stravagante. Anche qui Tim dispiega, probabilmente in tutta la sua vastità, il talento di cui è dotato.

Accolto meno calorosamente dalla critica, La fabbrica di cioccolato è, a mio parere, un altro capolavoro. Non solo perchè ha reintrpretato in chiave più introspettiva la storia di Roald Dahl conferendo al direttore della fabbrica tic e peculiarità che nel libro non spiccavano, ma ha inoltre prestato grande attenzione alla trasposizione cinematografica dello stesso degli anni 70, impregnando la pellicola di citazioni e strizzatine d'occhio (come la scena tratta dal capolavoro kubrickiano 2001:odissea nello spazio) che rendono ancora più interessante e ricercata quella che a prima occhiata potrebbe apparire un tradizionale commedia natalizia per bambini.

Per non illustrare oltre la stima profonda che nutro nei confronti di questo regista, concludo dicendo che a mio parere(e non solo ;) )Tim Burton è uno dei più grandi esponenti del cinema moderno e i suoi film con la loro intensa espressività, hanno segnato irrimedibilmente oltre che la storia del cinema, chi se n'è lasciato coinvolgere.

Profilo  

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 3:10 pm 
Non connesso
Amministratore

Iscritto: Mar Nov 13, 2007 6:04 pm
Ps: Anch'io non vedo l'ora di vedere Sweeney Todd, sembra davvero fantastico!
(Come l'immagine di Mrs Lovett ;) )

Profilo  

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 4:08 pm 
Non connesso

grazie E' un'ingiustizia però che in Italia saremo gli ultimi a vederlo! Dovremo aspettare il 22 febbraio!! Quando in USA è già uscito, in Giappone (dico, in GIAPPONE!! _furioso ) esce l'8 gennaio, in Inghilterra il 10, in Francia il 23... Questi distributori italiani sono una tragedia!! damn

Profilo  

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 9:12 pm 
Non connesso

Iscritto: Sab Nov 17, 2007 3:57 pm
ragazzi sono d'accordo con voi su quello che avete detto su questo fantastico regista...anche io lo adoro e amo il suo modo di lavorare. non ho avuto la possiblità di guardare tutti i suoi film citati nel sondaggio ma quelli che ho visto mi son piaciuti troppo.
e non vedo l'ora di vedere l'ultimo _macar

June 10th 2007: Thanks Guys <3

Profilo  

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 9:13 pm 
Non connesso

Iscritto: Sab Nov 17, 2007 4:08 pm
Fin ad ora ho visto solo Nightmare Before Chistmas, che cmq è fenomenale! I love it!*.*

Profilo  

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 9:36 pm 
Non connesso

Iscritto: Lun Feb 11, 2008 6:22 pm
ed wood _pulce

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ Ora legale ]